Puntura di insetto e comparsa di brufoli

Buongiorno, mio figlio oggi si è alzato con prurito e un po' di dolore al polpaccio con comparsa di piccoli brufoletti. Volevo sapere se devo prendere in considerazione una puntura di zecca (sabato ha disputato un torneo di calcetto in un campo di calcio con erba) oppure, visto che i suoi brufoletti vedendo delle immagini su internet, potrebbero essere riportati ad una puntura di cimice del letto. Volevo mettere una foto ma non vedo possibilità di inserire. Grazie della cortese attenzione. distinti saluti.

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)

Deve sottoporre suo figlio ad una visita dermatologica, poiché le possibilità sono molteplici (herpes zoster, follicoliti, dermatite da causa esogena) e le terapie ovviamente sono diverse.

Risposto il: 13 Giugno 2017