Presunto tumore polmone

Dalla lastra risulta: presenza di evidente area di ipodiafania di tutto il campo polmonare medio di sinistra in assenza di un evidente broncogramma aereo riconoscibile come per area di consolidazione parenchimale con marcato impegno linfonodale ilare con aspetto slargato dell’ilo omolaterale. Diffuso inspessimento interstiziale diffuso a livello del campo polmonare di destra . Obliterazione dei freni castrofrenici di sinistra. Liberi i freni castrofrenici a destra. Questo il referto della lastra. Per quanto riguarda le condizioni non presenta febbre solo problemi respiratori e tosse. Grazie
Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica
La paziente deve essere valutata da uno pneumologo. Probabilmente questi richiederà una TAC del torace con MDC. Altro non posso dire. Cordiali saluti.
Risposto il: 08 Gennaio 2019