...prima di rompersela

Salve, a seguito di una sospetta sindrome di meneire che mi ha procurato ipoacusia e vertigini episodiche (di cui una molto forte, con tremore, sudorazione, conati di vomito), ho fatto una Risonanza magnetica con mdc ed mi è stata riscontrata una "piccola area di sofferenza cerebrovascolare (parte destra del cervello) su base ischemica. Devo preoccuparmi? Ho la pressione sempre piuttosto bassa (85/55, 90/60), ho fatto esami del sangue, ecocardiogramma, ecocolordoppler carotideo, va tutto bene. Dovo ancora fare un ecocolor dopple trans cranico per valutazione di microbolle e uno studio genetico della coagulazione... perchè? mi devom preoccupare? Ho 46 anni e tre figli...
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia

Finisca di svolgere gli accertamenti richiesti e poi si vedrà...

Saluti

Risposto il: 07 Settembre 2012