PRIST

Buongiorno, vorrei sapere se anche dalle analisi del sangue si vede che sono allergica ai pollini. Ad esempio dai miei esami risulta che ho dei valori altissimi di "immunoglobine di tipo E",questo succede solo perchè ho fatto le analisi in primavera, o in ogni periodo dell'anno saranno così alti? Grazie
Risposta del medico
ANTONIO CN
Si, si può vedere dal sangue ma quello che ha fatto è il dosaggio totale e non quello specifico (RAST) verso gli aeroallergeni. Indubbiamente poi le IgE tendono ad aumentare in concomitanza con il periodo stagionale di pollinazione. Cordiali saluti Prof Gennaro D'Amato
Risposto il: 27 Febbraio 2007