Probabile anello fimotico durante erezione

Salve, soltanto durante l'erezione, quanto la pelle è tirata giù dietro il glande(quindi si può scoprire tranquillamente senza problemi) sento come una leggera costrizione, infatti per tirare di nuovo la pelle su è necessario fare leggermente forza (niente di importante comunque) il problema è che è fastidiosa questa condizione, la pelle sembra stringere, poco elastica... Cosa si potrebbe fare? Inoltre volevo sapere se facendo una visita ed eventualmente qualche intervento questi possano essere visibili durante le detrazioni fiscali (di cui si occupa mio padre) o no posso stare tranquillo..

Risposta del medico

Gentile lettore, sembra ci sia un anello fimotico che, in alcuni casi, può avere anche una indicazione terapeutica di tipo chirurgico ma ora bene sentire in diretta il suo urologo od andrologo di fiducia. Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento. Un cordiale saluto.

Risposto il: 13 Luglio 2018