Probabile esito di pregreoo processo broncoplomonitico

Buona sera professore vorrei cortesemente porle una domanda.Il 25 marzo 2012 mi è stata riscontrata un affastellamento alla base nel polmone sx, seguito da febbre a 40°, mi hanno dato una cura di rocefin da 1g iniettabile.Dopo tre settimane di riposo ho effettuato una lastra di controllo e l'esito era che l'affastellamento era passato. Ho ricominciato a lavorare e dopo due giorni mi è risalia la temperatura corporea 38.00°. Non tranquillo sono anadato in pronto soccorso ed mi hanno effettuato una TAC ai polmoni, il risultato è il seguente: " Polmoni ben espansi senza addensamenti parenchimali o versamenti pleurici.". La parte che più mi preoccupa è questa: Micronodulazioni a livello della piccola scissura e subpleurico del lobo inferiore dx. In attesa di una sua risposta porgoDistinti Saluti
Risposta del medico
Prof. Giuseppe De Simone
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio

L'esame andrebbe visionato. La nodulia localizzata potrebbe essere l'esito di un pregresso processo broncopolmonitico. Inassenza di ulteriori dati consiglio, comunque, un controllo a distanza.

Risposto il: 24 Aprile 2012