processo flogistico pleuroparenchimale in atto

buonasera, vorrei che mi spiegaste il seguente referto: "processo flogistico pleuroparenchimale in atto in corrispondenza del lobo inferiore del parenchima destro, il processo si delinea posteriormente. Ombra cardiaca con profili conservati.
Risposta del medico
La descrizione data fa propendere per una polmonite del lobo inferiore destro senza concomitanti altre complicanze quali versamenti pleurici o pericardici o sollevamento del diaframma omolaterale.
Risposto il: 25 Giugno 2008