Arrestare processo di caduta dei capelli

Salve Dr.ssa Sonia, comprendo le ragioni per cui non possa consigliarmi nulla, ma sarebbe davvero di grande aiuto per me sapere se nel caso in cui venga arrestato il processo di caduta ci sia anche una minima speranza che i capelli tornino sani e folti come prima o per lo meno che ci sia un miglioramento. Cordiali saluti

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Nel caso si tratti di un telogen effluvium, ossia una caduta di capelli normali in genere si risolve. Nel caso si tratti di alopecia androgenetica I farmaci a nostra disposizione le riportano la situazione in condizioni ottimali. Bisogna però fare una diagnosi certa e una terapia mirata, considerando anche la sua giovane età. Rispondendo alla sua domanda direi di si. Cari saluti Dott.ssa Sonia Devillanova

Risposto il: 09 Ottobre 2017