Probabile herpes e rischio di contagio

Salve mio marito ha una cosa che sembra un herpes è siccome abbiamo due bimbe piccole vorremmo essere sicuri. Dove posso mandarle una foto

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Cara signora, prima di tutto occorre vedere se si tratta veramente di herpes e per questo, visto che l'evoluzione dell'herpes simplex è rapida, più che una foto le consiglio una visita presso un dermatologo a lei vicino. Se si tratta di herpes occorre poi vedere dov'è. L'herpes simplex colpisce solitamente i genitali o/e il volto (labbra soprattutto). Per i bambini basta che suo marito tenga separati gli asciugamani che adopera (se si tratta del viso). Se si tratta della zona genitale l'unica a rischio è lei che ovviamente dovrà evitare i rapporti quando la virosi è in atto. Cordialità Corrado Quadrini

Risposto il: 27 Ottobre 2017