Rischio contagio herpes

Il mio fidanzato soffre di herpes genitale ma negli ultimi mesi non ha avuto sfoghi grazie a degli integratori in bustine prescrittigli da un medico. Usando la pillola anticoncezionale rischio di contagiarmi anche se non ha più avuto sfoghi? Cosa posso fare per tutelare entrambi?

Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina interna

La pillola anticoncezionale non protegge dalle infezioni sessualmente trasmesse. Maggior garanzia viene fornita dal preservativo.

Risposto il: 19 Luglio 2021