probabile sovraccarico

da circa una settimana, improvvisamente avverto un dolore,abastanza fastidioso al gomito destro, proprio al termine dell'osso, al pizzo, in certi momenti e con certe posizioni, non continuo (sembra come uno strappo). Non c'è gonfiore in apparenza è tutto normale, facendo pressione con le dita a volte si avverte e a volte no., Cosa potrebbe essere: il gomito del tennista???? E a chi mi devo rivolgere e cosa posso fare per individuare il disturbo, che ho notato non à una cosa passeggera??? Auguro buon lavoro e ringrazio per la risposta. settimio garritano
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Colì
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Gentile utente, da come descrive la zona del gomito dolente, non dovrebbe trattarsi di un gomito del tennista. Infatti, in quel caso, il dolore dovrebbe essere localizzato sulla parte superiore esterna del gomito. La zona che lei invece indica è la borsa olecranica che può irritarsi ed infiammarsi in caso di traumi locali o sovraccarichi nel caso in cui si stia molto tempo appoggiati con il gomito a superfici rigide. Provi ad applicare localmente degli antinfiammatori, parlandone con il suo medico di fiducia. Cordialità
Risposto il: 29 Aprile 2011