Ho fatto un elettrocardiogramma con questo

Ho fatto un elettrocardiogramma con questo risultato "alterazioni della ripolarizzazione da probabile iniziale sovraccarico del ventricolo sinistro. Posso sapere cosa significa? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
potrebbe significare che forse il muscolo cardiaco si sta irrobustendo (magari ha la pressione alta o c'è qualche valvola che non si chiude o non si apre alla perfezione); poiché però l'elettrocardiogramma non è una tecnica molto sensibile per svelare questo problema le consiglio di farsi prenotare un ecocardiogramma e se questo sarà normale non attribuisca nessun significato alle anomalie ecg
Risposto il: 19 Febbraio 2008