Probabili artefatti

salve. sono un ragazzo di 20 anni. avevo già fatto una domanda e ho avuto un esauriente risposta(Codice domanda:HH/1M57737 ). il referto dell'holter diceva:no aritmie sopraventricolari e ventricolari. sfogliando le pagine sono riportati tracciati elettrocardiografici corrispondenti a fasi di bradicardia, tachicardia e sopraslivellamento st(2 volte, uno 2.6mm e l'altro 2,8mm). ho letto che quest'ultima cosa è legata ad una cera sindrome di brugada. può comparire anche in soggetti sani? migrazie e scusi per la lunghezza.
Risposta del medico
Paginemediche
Mi pare che l’entità del sopraslivellamento riportata sia un po’ eccessiva anche per una sdr di Brugada. Non vorrei che si trattasse di artefatti. Faccia vedere il tracciato al cardiologo che ha letto l’esame. Se nel referto non è riportato nulla, probabilmente si tratta di artefatti.
Risposto il: 16 Aprile 2007