Probabili esiti

vorrei sapere la diagnosi di questo esame:
cavita ventricolare sinistra nei limiti con funzionalita globale conservata sensa apprezzzabili alterazionidella cinetica regionale
dtdvs_46mmdtsv-25mmsiv-10,pp-10mm,fe-77%
minimo rigurgido mitralico con atrio sinistro ingrandito (as-41x54mm
aortosclerosi con lieve rigurgido associato.
lieve rigurgido tricuspidalico con sezioni destre nei limiti .
ampio scollamento del pericardio inferiore e posteriore con ispessimento di foglietti.
la ringrazio anticipatamente
Risposta del medico
Paginemediche
Poco o nulla a carico del miocardio (una dilatazione lieve dell’atrio sinistra, la cui natura non è chiara; piccoli rigurgiti delle valvole mitrale ed aorta, che sono quasi fisiologici). Lo scollamento del pericardio suggerisce esiti di una pericardite
Risposto il: 22 Gennaio 2007