Probabilità scarse di contagio

Circa tre settimane fa mi sono accidentalmente punto con uno spillo, in un negozio di vestiti. Lo spillo è penetrato piuttosto profondamente, anche se per un tempo molto breve. Dopo averlo estratto non sembrava sporco di sangue, nè saprei dire, ovviamente, se qualcun altro si fosse punto prima di me con lo stesso spillo. Vorrei sapere se l'evento è da considerarsi a rischio di infezione da HCV, ed in quale misura. Vi ringrazio per la cortese attenzione.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L'evento che descrive non è, a nostro parere, da considerarsi a rischio di infezione da HCV, in quanto le probabilità di contagio sono pressocchè nulle.
Risposto il: 15 Maggio 2007