Probabilmente si tratta di un foruncolo

gentile dottore ho un brufoletto sul tronco del pene lo scppiato piu volte ma spunta sempre nello stesso punto cosa devo fare?grazie e cordiali saluti
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Probabilmente si tratta di un foruncolo o una piccola cisti sebacea entrambe le lesioni hanno la caratteristica di drenare all'esterno, soprattutto il primo, il secondo solo quando è molto superficiale. Dalla prima lesione fuoriesce pus per cui è arrossato, dolente, dal secondo sebo. Entrambi sono contenute in sacchetti (uso questo termine per farle capire bene) il primo è il cencio necrotico, nella cisti sebacea c'è proprio una sacca, se non vengono eliminate chirurgicamente tendono a riformarsi.

Faccia una visita dermatologica

Risposto il: 03 Febbraio 2011