si tratta probabilmente di patologie virali

HO UN A BAMBINA DI 4 ANNI CHE SOFFRE SPESSO DI MAL DI GOLA E TONSILLE INGROSSATE PIENE DI PUS.LEI MANIFESTA IL TUTTO CON TOSSE CONTINUA, NASO CHIUSO CATARRO ALLE ORECCHIE, MA SENZA FEBBRE. VIENE CURATA SEMPRE CON ANTIBIOTICI.L'ULTIMA VOLTA GLI HO FATTO FARE UN TAMPONE ED è RISULTATO NEGATIVO. CIO' è POSSIBILE IN PRESENZA DI TONSILLE CON PUS? QUAL'è LA TERAPIA GIUSTA ANCHE X IL FUTURO?GRAZIE
Risposta del medico
si tratta probabilmente di patologie virali, che pian piano che il bambino cresce andranno via, anche senza molte terapie.
Risposto il: 16 Aprile 2008