Problema a livello metabolico/ormonale

Buongiorno,

mia figlia ha 30 anni e ieri, tramite un esame con un macchinario del quale non ricordo il nome, le è stato trovato un problema a livello ormonale/metabolico.

Riassumo: il suo corpo non è in grado di bruciare le calorie che assume in quanto pensa che parte di esse vada conservata per la gravidanza. Il problema è che mia figlia, come risulta da analisi, non è incinta.

L'esame ha dimostrato come mia figlia richieda un fabbisogno di 1900 kl il giorno ma anche se le assumesse il corpo ne brucerebbe solo 1100 perché il resto le conserverebbe per la gravidanza. Ora mi chiedo: come è possibile che il corpo conservi calorie per una gravidanza che in realtà non c'è? Ci sono rimedi? Questo problema persiste da almeno 3/4 anni. Grazie

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

QUello che dice non ha nessun fondamento clinico né scientifico per quanto mi risulta.

Non so dove si sia rivolta. Provi a contattare Ordine dei Medici per ulteriori indicazioni.

Risposto il: 06 Febbraio 2018