Problema ad avere un figlio e dolori allo stomaco: c'è un nesso?

Salve dottore. Ho un problema ma prima di andare al ginecologo volevo chiedere qui.
Io e mia moglie abbiamo provato a fare un altro bambino (abbiamo una bimba di 3 anni) pero abbiamo provato 5-6 mesi fa per 2- 3 mesi senza sucesso ma c'è una cosa strana che ogni volta che proviamo le fa male lo stomaco e le briucia e fa fatica a mangiare, ci siamo fermatii per 3 - 4 mesi e abbiamo provato di nuovo questo mese però sempre la stessa storia... e il ciclo è venuto.
Che può essere che non va e che brucia lo stomaco? Dove dovrei rivolgermi? Grazie.
Risposta del medico
Specialista in Pediatria e Gastroenterologia
Caro Signore,
ho letto e riletto più volte il suo quesito cercando di trovare un nesso causale tra i disturbi tipicamente gastroenterologici accusati da sua moglie durante il coito e la sua infertilità.
L'unico nesso che riesco a trovare è che i problemi gastrici di sua moglie (che depongono chiaramente per una gastrite) molto probabilmente non vi consentono di portare a termine l'atto sessuale.
Quindi, seguendo questa ipotesi, la cosa più giusta da fare, innanzitutto, è quella di curare i disturbi di sua moglie (antiacidi) e poi... di riprovare serenamente .
Saluti.
Risposto il: 04 Dicembre 2015