nessun problema allo stomaco

Salve, ho da alcuni giorni una forte tonsillite (non cancellate la domanda, la pertinenza è più oltre!). Sto prendendo degli antibiotici e conseguentemente dei fermenti lattici (codex). Questa mattina per errore ho rotto una capsula, ma ho deciso di bere ugualmente la polvere in acqua; solo successivamente ho pensato che questo poteva creare qualche disturbo allo stomaco, o avere qualche effetto indesiderato in generale, con la concomitante presenza nello stomaco dell'antibiotico. E' così?Grazie in anticipo,A.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Non succede nulla allo stomaco semmai la piccola non avrà l'effetto voluto in quanto l'involucro serve per bypassare l'ambiente acido dello stomaco ed arrivare nel digiuno dove viene assorbita quindi.....
Risposto il: 06 Gennaio 2011