Problema con antinfiammatorio

Salve, ho notato che l'uso di antinfiammatori (aulin) mi causa un cambiamento della colorazione delle feci (diventano arancioni) se proseguo un trattamento per un'intera settimana. Inoltre vi è una concomitante sintomatologia crampiforme (deve sempre passare almeno una settimana di trattamento).

Questo vuol dire che i farmaci antinfiammatori non fanno per me? Il fatto che molti anni fa abbia avuto la salmonella (curata) può voler dire qualcosa? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

Gentile signore innanzitutto è esagerato assumere per una settimana intera Aulin, perchè può diventare pericoloso per lo stomaco come tutti i FANS. Se ha crampi intestinali vuol dire che il farmaco le provoca una intolleranza e accelerando la progressione fecale riduce il contenuto di sali biliari e quindi le feci si schiariscono. Importante è prendere l'Aulin saltuariamente e mai per più giorni di seguito.

Cari saluti Gerunda

Risposto il: 14 Gennaio 2020