Problemi cardiovascolari

Fumavo hashish e marijuana tutti i giorni e assumevo alcolici sia il pomeriggio che la sera, una goduria fino a quando a una festa dopo uno spinello ho iniziato a sentire delle "scosse" dentro, con conseguente panico e tachicardia, tanto che ho iniziato a correre per la paura e ho tirato dritto verso casa correndo pur essendo abbastanza lontano dalla mia abitazione... Da quel giorno una tortura: attacchi di panico frequenti; dopo il sesso, dopo Attività fisica e agitazione il mio battito era troppo accelerato ed andavo in crisi poi ovviamente bastavano due tiri di spinello per andare in panico e non solo quando fumavo. il mio stato ora è più o meno insopportabile proprio oggi ho avuto delle aritmie del tipo un solo battito molto intenso, del tutto improvviso. è capitato 4 volte. comunque soffro di attacchi d'Ansia abbastanza frequenti... cosa mi consiglia per migliorare la mia situazione? ho smesso di fumare ma bevo ancora la sera, pratico sport una volta alla settimana ma sono spesso in movimento, mangio sano (molta frutta e verdura) bevo più che altro acqua ed evito thè e caffè. ho effettuato gli esami elettro ed Ecocardiogramma e a parte due soffi era tutto a posto. prendo 20 gocce di melatonina il giorno e 40 di tilia tomentosa prima di andare a letto. che ne pensa?
Risposta del medico
Paginemediche
Credo che lei sia un molto ansioso e che non vi siano problemi di sorta dal punto di vista cardiovascolare.
Risposto il: 18 Marzo 2005