Problemi cistite

giorni fa mi e stato tolto un catetere, utilizzato per aiutare lo svuotamento della vescica, il giorno stesso o incominciato a urinare ogni 1/2ora con dolore con corsa in bagno e mi e venuta la febbre, sono andato dal medico che mi a detto che avevo una cistite, mi ha prescritto un antibiotico, AUGMENTIN 875mg/125mg da usare per 6 giorni, e un controllo, dopo 6 giorni, delle urine, sono passati 3 giorni febbre e dolori nell'urinare sono passati, però urino ancora spesso specialmente al pomeriggio e di notte, ogni ora, volevo sapere se alla fine della cura tornerò a urinare normalmente. Saluti

Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive

Buonasera, Si, in assenza di altri problemi (per esempio alla prostata) potrà tornare ad urinare normalmente. Se dovesse persistere la sintomatologia dopo il termine della terapia antibiotica sarà necessario eseguire esame urine ed urinocoltura, dopo almeno 3-5 giorni dal termine dell'antibiotico

Risposto il: 08 Marzo 2019