Problemi di cataratta secondaria

mi hanno diagnostikato cataratta secondaria... ke debbo fare?? ho paura.. spiegatemi prego. mi parlano di laser.. kose??? aiuto.. grazie. b.notte.

Risposta del medico
Specialista in Oftalmologia

La cataratta secondaria è una patologia abbastanza comune in coloro che hanno subito l’asportazione Della cataratta e l’impianto della IOL (lentina intra oculare) consiste in una fibrosi/opacizzazione della capsula posteriore ovvero la struttura su cui poggia la IOL. È una procedura che solitamente viene effettuata con un laser (yag laser) non prevede dolore ne’ ricovero. Cordiali Saluti

Risposto il: 12 Febbraio 2019