Problemi di peso

Da un mese seguo una dieta senza lattosio è senza glutine,sono intollerante, mangio pochissimi carboidrati or di più a colazione , sempre da un mese non mangio dolci e non riesco a perdere peso.ho fatto gli analisi del sangue e tiroide e sono nella norma...e ho sempre aria nel intestino.

Risposta del medico
Specialista in Nutrizione e Scienze dell'alimentazione e Dietologia

Salve, spero che abbia fatto le valutazioni adeguate, valutando l'eventuale carenza di lattasi (per quel che riguarda l'intolleranza al lattosio). Prima di eliminare dalla alimentazione il glutine bisognerebbe sapere se si è veramente Celiaci, anche in questo caso tramite l'iter diagnostico specifico. Nel suo scritto non vi sono indicazioni in merito. "Mangiare pochissimo" poi è una valutazione soggettiva senza dei parametri oggettivi. Tanto più che non conosco ne sua età, ne altezza ne suo peso. Dovrebbe almeno fare uno scrupoloso diario alimentare per un mese, oltre ad indicare i suoi parametri su citati, per iniziare a darle qualche indicazione. Se non vi è nulla che la ostacoli, una moderata attività fisica le sarebbe di aiuto.

Risposto il: 03 Dicembre 2018