Problemi di peso e malattia metabolica

Buongiorno,
sono anni che seguo diete per la perdita del peso ma senza alcun risultato.

Solo quest'anno il mio dietologo mi ha detto che secondo lui potrei soffrire di qualche malattia metabolica.

Sono anni che prendo la pillola anticoncezionale e sotto consiglio della ginecologa da poco l'ho sospesa.

Dovrei rivolgermi ad un endocrinologo?
dopo quanto dalla sospensione della pillola potrei essere "pulita" ed avere dei risultati veritieri da un endocrinologo?
Quali sarebbero i risultati da aspettarmi dal medico?
La pillola l'ho smessa dopo 10 anni da un mese e mezzo, devo aspettare ancora per rivolgermi ad un endocrinologo o un mese e mezzo è sufficiente per ricevere un consulto esatto?

Grazie mille

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Sì, può programmare visita endocrinologica

Risposto il: 01 Dicembre 2021