Problemi di vista

Non ho altri problemi alla vista se non questo: non riesco a guardare entrambi gli occhi delle persone con cui sto parlando, e la cosa mi sta creando disagio. Vorrei chiedere di cosa può trattarsi, per essere preparato a una visita oculistica.

Risposta del medico

E' assolutamente normale che lo sguardo possa essere diretto su un solo particolare per volta: nella fattispecie è possibile fissare uno solo degli occhi di un interlocutore situato a breve distanza o, in alternativa, un punto intermedio tra i due. L'ampiezza del campo visivo consente comunque di avere una visione d'insieme. Cordiali saluti

Risposto il: 29 Giugno 2018