Problemi dopo partita a calcetto

Salve...volevo informazioni riguardo a una situazione che si è verificata per due volte nell'arco di tre settimane. Premetto che non sono uno sportivo allenato e il venerdì di ogni settimana in tarda serata ci troviamo a giocare a calcetto spesso per molto più di un ora. Nelle ultime due partitelle ho riscontrato tachicardia e diarrea dopo la doccia. So che i battiti sono accelerati per un bel po' dopo aver corso parecchio e che negli ultimi anni sono diventato un soggetto ansioso tanto da soffrire di, non accertato, colon irritabile e dei doloretti nel basso addome. Nonostante la stanchezza accumulata fra il lavoro e la partitella volevo sapere se mi devo preoccupare e se in questo caso specifico c'è una correlazione tra tachicardia e diarrea...gtazie

Risposta del medico
Dr. Vincenzo Siragusa
Specialista in Cardiologia

Smetta di giocare al calcetto, specie dopo aver lavorato... Ad una certa età non é l'attività fisica ideale... E si curi il suo colon irratabile

Risposto il: 14 Novembre 2018