Problemi endometrio

Buonasera,

a seguito di dolori al basso ventre, fianco destro e reni mi sono recata al p.s dove emocromo, analisi urine eco addome completo risultarono tutti nella norma. Mi fecero anche una visita ginecologica ed eco transvaginale dove anche lì risultó tutto a posto, l’endimetrio uno spessore di 12 mm (ero ad una settimana dall’arrivo del ciclo che specifico ho regolarissimo ogni 25gg). La dottoressa mi disse di ripetere l’eco dopo il ciclo per verificare tale spessore. Sono tanti 12mm prima del ciclo?

Andrò a rifare l’eco il mese prossimo ma vorrei sapere un vostro parere. È possibile che sia quello la causa dei miei dolori? Visto che ad oggi non si è capito a cosa siano dovuti.. da ieri ho dolore anche alla gamba destra, oltre che alla zona lombare e la mia dottoressa dice che può dipendere da una lombo sciatalgia.

Ma questa può portare anche fastidi anche al basso ventre e fianco come ho io? Specifico che ho 41 anni.

Grazie

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Devi seguire il consiglio del collega del p.s. e rifare un ecografia travaginale subito dopo il ciclo.

Risposto il: 10 Aprile 2018