Problemi reflusso gastrico

Ciao dottore io è un po’ per via della gastrite soffro di reflusso gastro esofageo ogni volta che mi risale l’acido fino in gola sto malissimo non riesco né a mangiare e ne a bere nel giro di un giorno passa però appena passato tutte le volte mi riempo di catarro mi si gonfiano i linfonodi e ho anche un po’ di tosse vorrei sapere se tutto ciò è collegato al reflusso e alla forte acidità in gola.

Risposta del medico

Se il suo medico curante ha escluso patologia dell'apparato respiratorio, probabilmente i suoi disturbi sono correlati con il reflusso gastroesofageo. Spero comunque che abbia già seguito la esofagogastroscopia.

Risposto il: 15 Novembre 2017