processo degeenrativo del menisco

Mi sono sottoposta a RM del ginocchio destro che era dolente. Ecco il risultato: Limitate irregolarità di segnale del menisco mediale al corno posteriore, intrinseche, di significato regressivo, in assenza di linee di fissurazione delle superfici articolari. regolare il menisco laterale. tracce di versamento endoarticolare.Cosa devo fare?Grazie!
Risposta del medico
Deve solo....attendere; spesso l'infiamamzione si risolve con un po di riposo e cure antiinfiammatorie. Se invece il sintomo persiste allora è indicata una Artroscopia : ma aspetti!! infatti il turro è spesso da inquadrare in una artrosi che per il momento non richiede interventi ma solo cure
Risposto il: 02 Ottobre 2009