processo artrosico in fase evolutiva

Osteofiti marginali sui contorni femoro-tibiali. Lieve deviazione esterna della rotula e note di condropatia sulla faccetta articolare laterale.Ridotta la rima articolare nel comparto mediale con irregolarità osteocondrosiche sulla superficie di carico del condilo femorale.A carico del corno posteriore del menisco mediale diffusa alterazione di segnale e interruzione del muro posteriore per lesione su base meniscosica.Regolare per segnale e spessore il menisco laterale.Versamento articolare nel recesso sovra-retrorotuleo.Il legamento crociato anteriore è lievemente assottigliato ed inomogeneo per esiti distrattivi parcellari; regolari il legamento crociato posteriore, i legamenti collaterali ed il legamento rotuleo.La.ringrazio se vorrà farmi capire cosa vuol dire.
Risposta del medico
Prof. Sandro Rossetti
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Medicina dello sport

 difficile senza associare la valutazione clinica.

credo che si tratti di un processo artrosico in fase evolutiva

che abbia bisogno di trattamento medico e fisioterapico

distinti saluti

il prof Sandro Rossetti

Risposto il: 07 Dicembre 2013