Prodotti ritirati

Salve, sono una donna di 70 anni e soffro da anni di cistiti frequentissime.Mi hanno sempre curato con antibiotici. Ora un omeopata mi ha prescritto una cura a base di Prosymbioflor e Symbioflor 1 e 2 per 5 mesi. Non conoscendo questi prodotti e, sapendo che in Italia sono stati tolti dalla circolazione, vorrei sapere se, secondo voi, li posso prendere tranquillamente o esiste qualche controindicazione?Grazie molte
Risposta del medico
Dr. Francesco Candeloro
Specialista in Medicina alternativa (agopuntura, omeopatia...)
Ritengo trattasi di prodotti contenenti fermenti lattici in alto numero, ma dei quali non conosco perfettamente la formulazione e le motivazioni che hanno condotto al loro ritiro dal commercio.
Risposto il: 25 Gennaio 2009