Buongiorno, dagli esami appena ritirati noto per

Buongiorno, dagli esami appena ritirati noto per la prima volta l'alterazione in eccesso dei valori dei monociti pari a 0.8 migl/mm cubi contro il massimo di 0.59.
Assieme a questo valore continuo ad avere una Transaminasi alta pari a 78 U/L.; AB ANTI EBV mostra che ho una pregessa esposizione rispetto alla Mononucleosi. Vorrei sapere se c'è correlazione tra i due dati e se i valori dei monociti sono preoccupanti. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La mononucleosi non determina una infezione cronica. Pertanto se i valori alterati delle aminotransferasi datano da anni, non può esserne responsabile la mononucleosi. Inoltre è necessario sapere quali anticorpi siano positivi (IgG o IgM). L’aumento dei monociti, infine, è piuttosto lieve e pertanto non significativo.
Risposto il: 19 Settembre 2005