Prognosi del microcitoma

un mese fa mi hanno diagnosticato un microcitoma polmonare sx di circa 7-8- cm, purtroppo la pet ha evidenziato alcune metastasi osee, ma non cerebrali. Ho effettuato il primo ciclo di chemio di tre sedute. Il dolore alla schiena è praticamente sparito, mi sento molto meglio e ho appetito. Dovevo ripetere il 2° ciclo di chemio, che mi è stato rimandato di 1 settimana, perchè i globuli bianchi anche se modestamente erano scesi. Questo ritardo può influenzare eventuali risultati positivi dovuti alla chemio? So che la percentuale di sopravvivenza è bassa, sa dirmi la percentuale indicativa?Grazie
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Maria Milano
Specialista in Oncologia
Caro Signore, segua le indicazioni del suo oncologo e le terapie prescritte. I numeri nel nostro campo non contano granchè, se non a fini statistici e scientifici. La percentuale è bassa, ma ciò non vuol dire 0, ma che un tot di pazienti guarisce. Saluti
Risposto il: 30 Settembre 2010