Mio padre, 69 anni, è affetto da microcitoma al

Mio padre, 69 anni, è affetto da microcitoma al IV° stadio diagnosticato circa 1 anno fa; inoperabile, viene sottoposto a 2 cicli di 3 sedute Chemioterapia; buoni i risultati con scomparsa delle Metastasi al fegato; in seguito a una ripresa localizzata al Polmone del male, è stato di nuovo sottoposto ad un trattamento di chemio da aprile. Da circa 20 giorni soffre fortemente di male alla bassa schiena al punto da dover richiedere l'utilizzo di cerotti di morfina e toradol; è ancora fiducioso pur avendo intuito la gravità ed essendosi anche aggiornato sulla malattia. Esistono centri o farmaci innovativi che ci possono far sperare? Dove portarlo come ultima spiaggia?! I figli disperati ringraziano.
Risposta del medico
Paginemediche
Un microcitoma metastatico già trattato con varie linee terapeutiche merita una adeguata terapia di supporto che miri al raggiungimento e alla conservazione della migliore qualità di vita possibile; utile può essere anche la RT sulle verosimili lesioni ossee presenti.
Risposto il: 03 Giugno 2004