Microcitoma a piccole cellule del lobo superiore

Microcitoma a piccole cellule del lobo superiore destro livello N2, in fase di tattamento chemioterapico e forse in futuro da associare a Radioterapia, considerando che al momento non è metastatico 1) se ci fossero successi della Terapia la malattia essere debellata definitivamente? 2) Mi hanno detto che non è operabile, forse perchè la zona interessata e quella dei vasi e Bronchi principali, vi è la possibilità futura dei operare? GRAZIE.
Risposta del medico
Paginemediche
Il trattamento di scelta del microcitoma limitato è la che mio-radioterapia, con discrete possibilità di guarigione definitiva, anche non ricorrendo all’intervento chirurgico. Per una guarigione definitiva è essenziale che la risposta alla chemioterapia sia brillante.
Risposto il: 30 Agosto 2004