Prognosi eccellente

Salve, sono un giovane di 32 anni. All'età di 18 anni mi hanno diagnosticato una miocardite con una lieve ipocinesia del Vs, presumibimente originatasi a seguito di una tonsillite, ma di origine ignota (nel senso che non hanno capito se fosse batterica o virale). Il decorso della malattia è durato circa 10 giorni e praticamente sono guarito. Nel corso degli anni non ho avuto alcun problema e controlli affettuati in seguito non hanno evidenziato nulla di anomalo. Vorrei chiedere se nel tempo, comunque, è possibile che ci sia un pericolo di insorgenza di una MCD a seguito di eventuali cicatrizzazioni provocate da quella miocardite. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
In considerazione della modestia del quadro in acuzie e dal completo recupero che ha avuto direi che la sua prognosi è eccellente e che la probabilità di avere problemi a distanza è trascurabile.
Risposto il: 02 Aprile 2007