prognosi grave di ca del colon con metastasi epatiche

Paziente affetto da tumore al colon. metastsi molteplici al fegato. impiantati due stent per ittero ostruttiva. dopo 2 mesi i valori della bilirubina salgono nuovamente a 14. vie biliari ancora dilatate, si paventa l'ipotesi di una derivazione delle bile. quali sono le conseguenze di un intervento del genere? e per quanto tempo è possibile vivere in questo modo??? Grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
La prognosi di una situazione quale quella che descrive è estremamente grave e non fa ipotizzare spiragli di miglioramento. Solitamente non superiore ai 12 mesi.
Risposto il: 22 Settembre 2008