Prognosi in caso di dissecazione arteria

Prognosi in caso di dissecazione Arteria vertebrale cerebrale, dopo primo sanguinamento (PA 285/140) con posizionamento stent intravasale e successivo risanguinamento concomitante ad un picco ipertensivo. Nuovo trattamento endovascolare con posizionamento di derivazione ventricolare esterna in quarto Ventricolo per importante idrocefalo. PA difficilmente controllabile. In corso accertamenti per verificare eventuale presenza di Patologia surrenalica.
Risposta del medico
Paginemediche
La prognosi è generalmente buona se la pressione arteriosa è ben controllata e l’esito del trattamento endovascolare efficace. Fondamentale identificare eventuali cause di secondarietà della pressione arteriosa. Il problema appartiene allo specifico ambito di competenze del neurochirurgo.
Risposto il: 26 Luglio 2004