programma da seguire per aumento aminotransferasi

salve ho 26 anni e dopo aver effettuato dei prelievi di controllo il valore del gpt per ben tre volte e' risultato essere il doppio rispetto al valore massimo di riferimento..a questo punto ho effettuato un ecografia al fegato la quale ha solamente riscontarto un lieve ingrassamento del fegato...devo preoccuparmi?e cosa dovrei fare a questo punto per saperne di piu? nei referti del sangue tutti i valori sono nella norma solo il gpt è a 150!!!!cordiali saluti e grazie mille
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
E' necessario che esegua una ricerca dei fattori di danno epatico (markers epatitici, alcol, farmaci, obesità, autoimmunità, etc.). Inoltre si deve sottoporre a periodici controlli alkmeno semestrali.
Risposto il: 15 Ottobre 2008