programma da intraprendere per aumento aminotransferasi

Valori di P-LIPASI 18 e P-gGt 95 cosa possono comportare ? ho 52 anni e faccio una vita piuttosto sedentaria ma regolare
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
La lipoasi è normale mentre l'aumento della GPT impone un approfondimento in vista di verificare una eventuale malattia del fegato. In primo luogo la alterazione va ricontrollata; poi è utile effettuare ecografia epatica e la ricerca di eventuali fattori n grado di determinare danno epatico (alcolici, virus epatitici, farmaci, etc.).
Risposto il: 11 Gennaio 2009