programma terapeutico per angioma epatico

A mia madre (57enne) è stato diagnosticato un probabile angioma epatico di 59 mm ancora in via di approfondimento attraverso una TAC con MDC. Qualora l'esito dovesse risultare positivo, ho letto che gli angiomi sono solitamente asintomatici e da non operare e il suo è stato scoperto, come in molti altri casi, per puro caso durante una Ecografia addominale, essendo però il suo probabile angioma di dimensioni non trascurabile - le è stato riferito dal medico - sarà doveroso ricorre comunque alla rimozione o si può vivere benissimo con un angioma di tali dimensioni
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Non riteniamo che sia necessario ricorrere comunque alla rimozione dell'angioma di 59 mm. Si può vivere benissimo con un angioma di tali dimensioni e tenerlo solo sotto periodico controllo ecografico.
Risposto il: 08 Aprile 2009