Prolasso del LAM con lieve insufficienza mitralica

salve sono una donna di 36 anni mi chiamo lucia da quasi un anno a questa parte mi e stato diagnosticato un prolasso del lam cn lieve insufficienza mitralica siccome ogni tanto avverto delle palpitazioni piu forti e veloci mi viene l'ansia e avverto annche in maniera sporadica fitte sul lato sinistro del petto i battiti mi arrivano anche a 95 vorrei sapere che rischi corro trovandomi spesso in queste condizioni soffro anche di ernie cervicali nn so se le palpitazioni sono dvute anche a questo in attesa di una sua risposta la ringrazio
Risposta del medico
Prof. Giuseppe Speziale
Specialista in Cardiochirurgia

Per quanto di mia competenza (utile consulto neurochirurgico/ortopedico) il cardiopalmo non è da relazionare a tale patologia discale.
Utile, al fine di un inquadramento diagnostico:
Holter ECG/24h e pressorio/24h
Eventuale test ergometrico (in assenza di controindicazioni ECGrafiche-cliniche)/scintigrafia miocardica
Ecocardio
Dettagliato esame clinico-anamnestico(dispnea? Angina?)
Dati laboratoristici-strumentali che possano giustificare le palpitazioni:
- tireopatia (alterata funzionalità tiroidea)
- squilibrio idro-elettrolitico
- stato di iperattività adrenergica
SI RIMANE A DISPOSIZIONE PER ULTERIORI E/O EVENTUALI CHIARIMENTI.
GRAZIE.

Risposto il: 24 Marzo 2013