Prostatite

Salve...ho da un po' di tempo meato uretrale esterno arrossato... Bruciore intimo...ho avuto all'improvviso un picco di febbre a 39,5...ho fatto urinocoltura ed è uscito il batterio enterococco faecalis...sono andato dall'urologo... Il referto è: Testicoli regolari, reni regolari, vescica transonica (Purtroppo ho urinato un po' prima di entrare), prostata disomogenea di dimensioni conservate... Mi ha prescritto 21 giorni di ciproxin 500 mg x 2 volte al di appena terminato e permixon 320 mg x 2 mesi( ho appena iniziato a prenderlo)... Volevo sapere in cosa consiste la prostata disomogenea.. Se può essere pericoloso...e la vescica transonica...per ora va un po' meglio ma il meato esterno è ancora rosso...ringrazio anticipatamente per la risposta
Risposta del medico
Specialista in Andrologia
Gent.mo utente se è stato eseguito l'antibiogramma il clinico è in grado di capire quale molecola e quale dosaggio sia utile per debellarlo mentre il termine disomogeneo è molto aspecifico e indica che ci sono aree ad esempio infiammate che all'ecografia si registrano con una colorazione diversa, mentre per vescica transonica si intende una vescica normale. Un cordiale saluto
Risposto il: 09 Aprile 2019