Prostatite

Salve sono Giovanni ho 63 anni e succube di una prostatite. Mi è saltata diagnosticata 15 anni fa L ho curata a L epoca detto dall urologo. Ma da due anni ho problemi di minuziose urinaria. Mi sono recato dall urologo e mi ha prescritto Urotec 8mg. Chiedo ma prenderlo tutti giorni ho visto che ha dello grosse complicanze,il mio PSA è passato da 4,85 a 5,28. Il medico mi dice che ho un fattore a rischio e uno buone dico: mentre ho minuziose nell urinare, ma comunque svuoto la vescica. Premesso che ho una Cardiomiopatia sistolica,e ho paura di fare un intervento. Altri problemi come,sangue o blocco urinario o dolori,non è avuto mai. Chiedo a voi grandi professionisti,cosa mi può essere utile al mio caso. Grazie
Risposta del medico
Specialista in Andrologia
Caro signore, la prostatite è probabilmente batterica per cui si rivolga ad un andrologo della zona che spiegherà che la terapia va fatta in coppia ( se esiste la partner) con antibiotici, quindi dopo la terapia deve rifare il PSA totale + Libero+Rapporto e seguire una eventuale riduzione o aumento. Saluti.
Risposto il: 17 Maggio 2019