Prostatite

Salve, vi volevo chiedere se ci può essere correlazione dato che dall'adolescenza mi masturbavo tutti i giorni anche se non fossi veramente eccitato ed era diventata un ossessione, oppure il fatto anche psicogene. Ho sofferto anche di attacchi di ansia.

Grazie, saluti.

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria

La masturbazione, specialmente in adolescenza, non è un disturbo. Sarebbe necessario capire meglio cosa intende per "ossessione". E, soprattutto, se ora ha una vita sessuale che comporta sì anche la masturbazione, ma ha anche una relazione sessuale con altra persona.

Cordiali saluti. Dr. Emanuele Orlandi

Risposto il: 18 Dicembre 2019