Prostatite

Salve cari dottori, volevo chiedere se ci sono novità nella.medicina in merito alla prostatite per delle cure, dato che il mio medico mi ha detto che ora si stanno dando da fare mentre prima era un fenomeno non tanto frequente fra i giovani. Non sò se me lo ha detto per darmi motivazione oppure voi che ne dite? saluti

Risposta del medico
Specialista in Urologia

Purtroppo nulla di veramente significativo, le irritazioni della prostata a lungo decorso del giovane (colloquiamlente definite prostatite cronica) continuan a non avere terapie specifiche di sicura efficacia. Ogni specialista continua a trattare secondo le sue abitudini e la sua esperienza, con risultati tanto variabili quanto imprevedibili.

Risposto il: 08 Aprile 2020