Prostatite

Salve gentili dottori volevo chiedervi ci puo essere correlazione tra prostatite e la psicologia da 3 anni che ho fatto ricerca per batteri sia sperma che urine tutto negativo o fatto cicli di terapia qualche beneficio ne e venuto per la causa non e stata mai debellata sopratutto questo bruciore durante eiaculazione cosa potrei approfondire a mio parere la causa per come mi conosco io puo essere intestinale e lo ansia stress poi magari mi sbaglio però su vostro consiglio vorrei approfondire qualcosa di nuovo per poter debellare questa malattia grazie saluti

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

caro giovane, in questo campo la ricerca medica è carente e la conoscenza da parte di urologi e quasi nulla, lo specialista Andrologo già inizialmente urologo ha iniziato 45-50 anni fa ad interessarsi di infertilità di coppia e con gli anni hanno scoperto con laboratori IDONEI che le spermiocolture e i tamponi vaginali NEGATIVI NON ESISTONO, ma sono il risultato di indaginiridotte a batteri GRAM positivi(cocchi)e Gram negativi(collitorti) miceti. OGGI SI SA ,grazie al sottoscritto che esistono ALTRI gruppi nello sperma e sono MICOPLASMI,PROTOZOI,BATTERI intracellulari:clamidia e gardnerella che rendonoinfertili un giovane dopo i 28-30 anni.Quindi Psicologia nelle prostatiti NON esiste ,ma è INADEGUATA RICERCA DI PATOGENI e Mancata Terapia Mirata "DI COPPIA".Saluti.

Risposto il: 15 Aprile 2021