Protezione da HBV in caso di positività per anti-HBs?

salve, vorrei porvi un paio di domande.ho conratto l'epatite b all' età di 2 anni e da li sono diventata portatrice. che io sappia ho anche gli anticorpi quindi volevo sapere visto che ho avuto rapporti nn protetti con il mio ragazzo lui puo contrarre la malattia?che esame bisogna fare per saperlo? quali valori devono avere per essere positivo? grazie mille
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Se lei è guarita dalla infezione da HBV con comparsa di anticorpi protettivi anti-HBs non è più da considerare infetta nè in grado quindi di contagiare alcuno. Pertanto è necessario che esegua il test anti-HBs; se presente può tranquillizzarsi.
Risposto il: 21 Febbraio 2009